IND.E.CO. s.r.l. nasce nel 1978, per opera di specialisti del settore edile che avviarono l’attività di impresa sulla scorta di decennali competenze, acquisite in Italia e all’estero alle dipendenze di importanti gruppi internazionali.
Da allora, seppur operando in tutti i settori delle costruzioni civili, le opportunità ci hanno permesso di spingere la nostra specializzazione nel settore delle infrastrutture, delle costruzioni industriali e commerciali, oltre a realizzare specifici interventi di fondazione per impianti industriali (laminatoi, grandi presse, magazzini automatizzati, ecc.).
L’organizzazione aziendale è in grado di attivare con efficacia tutte le collaborazioni esterne che permettono di realizzare opere “chiavi in mano”, dalla progettazione, alle opere di urbanizzazione, alla realizzazione di tutti gli impianti elettrici e meccanici, oltre alle varie finiture.
Tutte le attività, compresa la progettazione, sono svolte secondo schemi organizzativi coerenti con la Norma ISO‑9001:2015, e rispetto alla quale l’Azienda è stata certificata fin dal 2001.
Oltre che nel settore privato, la IND.E.CO. opera nel settore degli appalti pubblici, per la partecipazione ai quali concorre con la attestazione SOA, nella categoria OG1-classifica V°
Edifici industriali
Solitamente la tecnologia è quella della prefabbricazione eventualmente integrata da strutture in opera, con tutte le implicazioni che caratterizzano la durata nel tempo di queste opere: precisione dei montaggi e cura delle opere accessorie, il tutto riducendo al minimo i tempi di consegna. Con la consapevolezza che si realizza un bene strumentale, che prima viene consegnato, prima comincia a produrre.
Edifici commerciali
Possiamo vantare referenze per strutture destinate alle più svariate attività: dai supermercati alle stazioni di servizio autostradali, oltre a centri nautici con strutture in ambiente marino.
Edifici direzionali
Già in fase di progettazione siamo in grado di contribuire a definire i requisiti di impiego, privilegiando la modularità e flessibilità d’uso degli spazi. Inoltre, particolari soluzioni ottimizzano la collocazione e l’adeguamento nel tempo delle reti tecnologiche, con particolare attenzione alle reti dati.
Lavori speciali
In fase di progettazione siamo in grado di consigliare soluzioni che facilitano la realizzazione di opere che spesso richiedono precisioni tipiche del settore meccanico e brevi tempi di esecuzione.
L’esperienza acquisita, e una rigorosa attività di coordinamento, permettono realizzazioni che minimizzano l’interruzione della normale attività lavorativa, oltre a assicurare la massima integrazione con l’attività dei fornitori delle macchine.